Attività Extra Didattiche



Settembre: Festa di Benvenuto


Ogni anno ci si ritrova tutti in asilo per il Benvenuto, che segna l’inizio dell’anno scolastico ma soprattutto costituisce un momento speciale di accoglienza dei nuovi bambini iscritti e delle loro famiglie. Entrare alla Scuola Sant’Antonio vuol dire avere l’occasione di entrare a far parte di una comunità: è sufficiente volerlo, è sufficiente partecipare, è sufficiente lasciarsi andare. Ci sono delle braccia aperte per accogliere i nuovi e non sono solo quelle di Don Massimo, della coordinatrice e delle maestre perché anche le famiglie che già sono parte della scuola tendono con gioia le braccia ai nuovi venuti.

Novembre: Festa di San Martino in strada 


Ogni anno la nostra scuola partecipa al mercatino della masseria, noto come Brik e Brak, che sin tiene nel piazzale antistante la chiesa di San Benedetto durante la festa di San Martino.

Febbraio: Festa di carnevale


Durante il periodo di Carnevale la nostra scuola organizza la festa di carnevale con cena, spettacoli, sfilata in maschera delle famiglie e tante sorprese per i piccoli!



Maggio: Viaggio in Famiglia – Lentinai (BL)


Ogni anno la nostra scuola propone un weekend al rifugio Pian della Coltura, Lentinai (BL) con tutta la famiglia. Un modo di stare insieme al di fuori del contesto abituale, per consolidare legami e per scoprire nuove amicizie, per trovare insieme alle famiglie il dono della condivisione e della gioia spensierata tipica dei bambini.