Anche mangiando s’impara!
La Scuola Materna con Nido integrato Sant’Antonio dispone di una cucina interna dove i pasti vengono preparati quotidianamente dalla nostra cuoca Marianna con la massima cura nella scelta degli ingredienti.
Cucina interna: piatti gustosi ed equilibrati
I menù, approvati dall’organismo regionale preposto, sono suddivisi in estivo ed invernale con rotazione di quattro settimane, così da risultare vari e con il giusto equilibrio nutrizionale per i bambini.
In tutte le settimane i nostri ospiti gusteranno primo piatto, secondo piatto e contorno e una volta a settimana un piatto unico che racchiude tutto l’apporto necessario per affrontare la giornata.
A metà mattina e a metà pomeriggio è prevista invece una merenda e viene proposta quanto più possibile la frutta stagionale per stimolare tutti i bambini a una alimentazione sana.
Una volta a settimana ci concediamo un piccolo sfizio: Marianna sforna torte e biscotti veramente buoni e, a fine anno quando ormai fuori è quasi estate, un gelato!
Ingredienti di fornitori locali
Gli ingredienti sono scelti con cura dalla nostra cuoca e vengono acquistati da fornitori locali e il più possibile a KM 0. Per esempio carne e affettati provengono dalla macelleria di Maurizio Pagnin e pane e pizza dal panificio di Luca Pavan.
Naturalmente, se qualcuno dei nostri piccoli amici, dovesse avere intolleranze alimentari documentate (necessario il certificato medico) Marianna sarà felice di adattare le proposte del nostro menù.