Liberi di giocare!

Muoversi all’aria aperta, correre, saltare, sperimentare sono attività fondamentali per ogni bambino ed è per questo che teniamo particolarmente al nostro giardino: un’area verde di 500 metri quadrati a cui si affianca un ampio cortile.

Un asilo con giardino, ideale nella bella stagione

Nel nostro asilo con giardino tutto l’anno, ma particolarmente nella bella stagione, organizziamo attività e laboratori per i nostri bambini.

Il giardino è attrezzato anche con scivoli e giochi. All’occorrenza abbiamo la possibilità di separare l’area giochi assegnata ai bambini del nido da quella della scuola d’infanzia, per garantire a tutti di giocare in estrema sicurezza.

Inoltre una parte è adibita ad orto, un’attività che coinvolge i nostri bambini, di tutte le età, nella scoperta della natura e degli ortaggi. In particolare i bambini della Scuola dell’Infanzia sperimentano le diverse fasi di coltivazione e raccolta come parte integrante del loro percorso educativo-didattico.

L’area verde è, inoltre, essenziale nell’organizzazione del nostro centro estivo che propone numerosi giochi d’acqua e di movimento.

Naturalmente per evitare che i nostri piccoli amici vengano punti dalle zanzare, viene effettuata periodicamente una disinfestazione nei mesi di maggio, giugno e luglio (negli orari di chiusura della struttura).

Proprio il nostro giardino è solitamente teatro della festa di fine anno a cui partecipano tutte le famiglie organizzando un vivace pic-nic.