Insieme dai 12 ai 36 mesi

L’Asilo Nido integrato Sant’Antonio accoglie i bambini e le bambine dai 12 ai 36 mesi. Attraverso giochi, attività e laboratori accompagniamo anche i più piccoli alla scoperta di sé, di ciò che li circonda e degli altri.

Il “fare” e l’esperienza diretta aiutano lo sviluppo armonioso e integrato di tutte le potenzialità fisiche, affettive, cognitive e relazionali del bambino, in vista del rafforzamento della sua identità personale.

Inoltre grazie alla routine giornaliera e alla relazione spingiamo i nostri piccoli ospiti ad acquisire una reale autonomia di azione e di pensiero, elementi essenziali per il passaggio alla scuola dell’infanzia.

I valori della vita, dell’accoglienza, della condivisione, della solidarietà, della tolleranza e della pace sono i principi cardine della nostra attività di ispirazione cristiana.

Un team affiatato

I bambini vengono seguiti da educatrici qualificate e professionali, che ogni anno partecipano a vari corsi di aggiornamento per approfondire e sviluppare nuove competenze. Inoltre vengono affiancate dalla pedagogista Dott.ssa Vanin Manuela per la progettazione educativa e didattica e per alcune proposte di sostegno alla genitorialità (colloqui ed incontri formativi).

Documenti utili

Ecco alcuni documenti utili per conoscere meglio la nostra scuola

Calendario scolastico 2020-21

Carta dei Servizi

Progetto Educativo

Rette

Depliant Asilo Nido

Richiesta di inserimento in graduatoria

Disposizione prevenzione vaccinale

Autocertificazione vaccinazione